110 confermata! Ma con 3 cm in più!

La categoria Fun 110, dedicata a Pitbike con motore SEMIAUTOMATICO e di cilindrata massima di 110cc è stata la novità più grande della stagione 2022.

Il numero di piloti registrati in questa categoria di nicchia non è stato esattamente all’altezza delle aspettative: il “boom” è stato di 7 iscritti alla prima di campionato a Rivarolo Mantovano, che sicuramente è la pista maggiormente indicata per questo tipo di Pitbike.

Ciò nonostante continuiamo a credere che si tratti di una categoria da riproporre, ma lo facciamo allargando un po’ le maglie del regolamento, forse un po’ troppo restrittivo, soprattutto se analizziamo i prodotti attualmente sul mercato:
così abbiamo deciso di alzare il limite massimo dell’altezza sella da 77cm a 80cm.

Inoltre, in virtù dell’accordo stipulato con Kayo Moto Italia lo scorso anno (e tutt’ora valido) chi deciderà di acquistare un motore YX 110 semiautomatico, con l’intento di partecipare al campionato CCC, avrà un prezzo di favore!

Quindi se avete in garage una Pitbike non particolarmente performante, eccovi servita l’occasione di portarla in pista: minima spesa, massima resa !!!


Lascia un commento